Sociale e Socio-Sanitario

I Comuni convenzionati hanno conferito alla Comunità Montana del Frignano il coordinamento degli interventi e delle funzioni del Sistema locale dei sevizi sociali a rete di cui all'Art. 5 e 10 della legge regionale 2/2003: "Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali".
Oggetto della convenzione è il coordinamento tecnico e la costituzione di un nucleo operativo socio - assistenziale, di supporto ai Comuni per l'esercizio delle funzioni inerenti alle aree di intervento sopra individuate, nell'ambito della complessiva organizzazione che la Zona sociale, in accordo con il Distretto Sanitario, decide di strutturare per l'esercizio delle funzioni conseguenti all'approvazione del Piano di Zona.
La gestione associata è finalizzata a:
1) Unificare gli interventi nel campo socio - assistenziale allo scopo di garantire un'efficace integrazione sia nel momento della programmazione che della gestione.
2) Ottimizzare i mezzi, le strutture e il personale da destinare alla realizzazione fattiva di servizi socio - assistenziali rivolti, in particolare, agli anziani, ai minori e ai portatori di handicap.

Personale di riferimento - contatti:

 Sarti Dott.ssa Patrizia

Orari mattinoDal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:45 alle ore 13:15
Orari pomeriggioIl Giovedì e il Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Orari sabatoDalle 07:45 alle 12:45
Telefono0536/327547
Fax0536/23455
Emailsociosan@cmfrignano.mo.it
Proprietà dell'articolo
autore:Roberto Amadori
creato:mercoledì 15 luglio 2009
modificato:venerdì 24 luglio 2009