Polinago... un pò di Sport e Tempo Libero

Dotato di moderni impianti polifunzionali, Polinago offre la possibilità di praticare innumerevoli discipline sportive.

Tiro a volo
In località "Il Monte", a 1100 mt. s.m. e a un paio di km. dal capoluogo, un modernissimo impianto di tiro al piattello, regolamentare, permette lo svolgimento di gare anche a livello nazionale. Gli si affianca una struttura completa di bar e ristorante in grado di offrire i piatti tipici della montagna. Dalla località si apre un panorama particolarmente vasto e suggestivo: dalla vallata del Torrente Rossenna alla vetta del Monte Cimone, da ampie zone boschive e incolte ad una miriade di borghi sparsi. Stesse caratteristiche ambientali si ritrovano in località "Il Brutto", dove un maneggio permette di praticare passeggiate lungo sentieri immersi in una natura incontaminata.

 

Sport in paese
Il capoluogo é dotato di un campo sportivo dall'eccellente manto erboso e dalla perfetta illuminazione notturna, caratteristiche queste che hanno portato in ritiro a Polinago squadre di calcio di importanza nazionale. Nei pressi, il Palazzetto dello sport con i suoi 700 mq di superficie permette la pratica di innumerevoli discipline: pallavolo, tennis, basket, pattinaggio, calcetto, pallamano.
Durante l'estate sono aperti due campi da tennis idonei anche per tornei e corsi notturni. Il complesso degli impianti sportivi comprende inoltre un bocciodromo coperto con due campi da gioco e un'area attrezzata per pic-nic.

 

Ruzzolone a livello nazionale ed escursioni
In posizione pittoresca nella località "Cuccorosso" funzionano i treppi del ruzzolone, che sono stati scelti per lo svolgimento dell'ultimo campionato nazionale; qui si può praticare anche il tradizionale lancio della piastrella.
Il territorio per le sue caratteristiche ambientali si presta particolarmente per escursioni naturalistiche lungo i sentieri segnati, a piedi, a cavallo e in mountain bike.

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 27 febbraio 2010
modificato:sabato 27 febbraio 2010