Sestola... un pò di Sport e Tempo Libero

Sport per tutti e ovunque
La pratica degli sport si concretizza a Sestola nella possibilità di accostarsi e frequentare diverse discipline: corsi di tennis F.I.T., tennis, calcio, calcetto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio a rotelle, nuoto, ippica, deltaplano, parapendio, pesca, ruzzolone, bocce, minigolf e accesso, per gruppi organizzati, alla palestra comunale.
Tutte le frazioni possiedono attrezzature sportive con campi da tennis, calcio e bocce, dove è possibile per tutti giocare e organizzare tornei.

 

Locali, piazze e ambiente: i centri dell'animazione
Il tempo libero si può trascorrere usufruendo delle numerose passeggiate ed escursioni che il territorio di Sestola offre, oppure in biblioteca o al cinema, nelle discoteche, nei bar e nei ritrovi caratteristici. Durante l’estate viene poi organizzato un nutrito programma di manifestazioni culturali e ricreative, quali mostre d’arte, concerti, spettacoli, visite guidate al Castello, esibizioni sportive, feste in piazza e manifestazioni di folclore e di valorizzazione ambientale.

 

Il grande circo bianco del Cimone
Sestola fa parte, insieme ai comuni limitrofi, del Comprensorio sciistico del Cimone, la principale stazione invernale dell’Appennino Tosco-Emiliano, sorta una quindicina di anni fa come come Consorzio Stazione Invernale del Cimone, aggregando gli operatori pubblici e privati del settore. Il comprensorio del Cimone oggi conta 26 impianti di risalita con una portata oraria globale di circa 22.000 persone, 50 km. di piste da discesa, 20 km. di piste da fondo, un palazzo del ghiaccio, biglietterie elettroniche, lettori automatici di skipass presso ogni impianto, uno skipass valido per tutti gli impianti, una scuola di sci CONI-FISI con 36 maestri, agevolazioni per sci-club e scuole e per l’organizzazione di gare.

 

Sestola per lo sci
Sestola, in particolare, ha 4 seggiovie, di cui una quadriposto, due triposto (tra cui la Sestola-Pian del Falco aperta anche d’estate) e una biposto, una funivia funzionante anche nel periodo estivo, tre sciovie, 30 km. di piste da discesa, una pista da fondo, due sedi della scuola di sci e due campi-scuola.

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 27 febbraio 2010
modificato:sabato 27 febbraio 2010